Home CHI SIAMO

La prima TV on-line del gusto in Europa!

Siamo stati i primi a credere nella costanza e nella qualità giornalistica dei servizi tivù su internet

Banner
Banner

 

Ruchè, il Piemonte fa largo ai giovani

Ad alcuni la parola Ruchè potrebbe dire poco. Per Franco Morando, ultima generazione della famiglia leader nel petfood in Italia, e direttore dell'azienda Montàlbera, questo vitigno rappresenta una scommessa: fare conoscere al mercato un vino rosso piemontese fruttato, piacevole, moderno ma dotato di una storia affascinante.

...

Leggi tutto... >>

 


Banner

Bari sotterranea

 

Bari, mosaici e cimeli di epoche remote sotto la sua 'pelle'

Un nuovo mondo che non ti aspetti si schiude in ampie sale ben illuminate e fruibili dal pubblico di ogni età. Viaggio sotterraneo alla scoperta di una delle città più belle dello Ionio

 


Il nuovo libro di Caprarica fra teste coronate e menù reali

di Betty Colace de Falco

MILANO - Nel suo nuovo libro “Il romanzo dei Windsor, amori intrighi e tradimenti in trecento anni di favola reale” il giornalista e scrittore  Antonio Caprarica, che dal 2010 è ritornato a dirigere la sede Rai di Londra

Leggi tutto... >>

 


Banner
Banner
Banner
Banner

 

PRESENTATE UFFICIALMENTE LE NUOVE DIVISE DEGLI CHEF DI CASA REALE CERNETIC

Il team internazionale di cuochi 'griffati' Ristoworld indossa da oggi le nuove eleganti divise con le cifre intrecciate della Casa Reale Cernetic di Montenegro. Sono circa 3000 in Italia e nel mondo.


 

AIR DOLOMITI

Air Dolomiti inaugura il servizio di bordo ecosostenibile grazie ai nuovi contenitori biodegradabili

Air Dolomiti, Compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa, ha iniziato a servire i propri menù di bordo in contenitori ecocompatibili.

Leggi tutto... >>

 

Colophon


Produzione e Direttore Responsabile

Stephan Černetić, SAIR il Principe di Montenegro, Monaco MC - Belgrado

 

Collaboratori Nuove Realizzazioni

Stefania Vola (Principato di Monaco), Michele Bean (Friuli), Flavia Boutourline-Young (Firenze), Alessandro Macchi di Bricherasio (Piemonte),  Gino Martinengo (Alessandria), Giancarlo Panarella (Roma), Nino Panicola (Trapani), Fabio Raffaelli (Bologna), Hans-Ulrich Ritter (Germania), Linjie Chou (USA, Asia, Europa)

 

Collaboratori Produzioni TV

Tommy Ruata, Torino                Programmista-Regista

Umberto Ramello, Torino           Riprese TV e montaggio

 

Fotografo ufficiale del club

Luigi (Gino) Martinengo

 

Delegazioni internazionali


Presidenza

Stephan Černetić, SAIR il Principe Ereditario di Montenegro, giornalista professionista enogastronomico e conduttore tv

 

Responsabile Relazioni Internazionali

Dott. Flavia Boutourline-Young, Sir Dr. Linjie Chou

 

Delegato per la Francia e il Principato di Monaco

Dott. Stefania Vola

 

Delegato per l'Italia e per il Sudamerica

Conte Alessandro Macchi di Bricherasio, giornalista enogastronomico

 

Delegato per la Germania

Comm. Hans-Ulrich Ritter, giornalista radiotelevisivo

 

Delegato per gli USA

Elizabeth Paparo, Accademia italiana della cucina

 

Delegato per l'Argentina

Silvia Pesce

 

Delegato per il Lazio

Dott. Giancarlo Panarella, editore di Enopress

 

Delegato per la Lombardia

Cav. Gianfranco Cicala

 

Delegato per il Piemonte

Dott. Marco Alessandria

Vicedelegati: Dott. Prof. Fabrizio Pesce, Rosario Gervasio

Consiglio Direttivo: Rosario Gervasio, Alessandro Macchi di Bricherasio

 

Delegato per il Friuli Venezia Giulia

Michele Bean, enologo ed agronomo

Vicedelegato: Barone Sergio Penner von Sarnthein

 

Delegato per la Toscana

Contessa Flavia Boutourline-Young, tour guide

 

Delegato per l'Alto Adige

Jonas Mairhofer, albergatore

 

Delegato per l'Emilia-Romagna

Cav. Dott. Tommaso Pandolfo-Fanchin

 

Delegato per il Veneto

Dott. Renato Malaman, giornalista professionista enogastronomico e caporedattore del quotidiano Il Mattino, Padova

 

Delegato per la Sicilia

Chef Andrea Finocchiaro, COM

Vicedelegato: Barone Dott. Antonio Battiata

 

Delegato per Catania

Chicco Coci

 


 

Stephan Černetić, SAIR il Principe di Montenegro, Firenze, Belgrado, Torino

Di antiche origini mitteleuropee, il principe Stefano Černetić di Montenegro è un giornalista professionista che da oltre trent’anni scrive di enogastronomia e di turismo.

Nel 1999 ha fondato il club internazionale e il premio Gotha del gusto, oggi fra i più autorevoli nel settore.

Nel 2007 ha visitato, mangiandovi, ben 533 ristoranti, probabilmente un record da guinness.

Oggi collabora con vari periodici fra cui Italia a tavola, RistoTv, le guide ai vini di Luca Maroni, oltre a realizzare per internet vari film-intervista su ristoranti, vini, cibi e alberghi d’Italia ed estero.

Ieri collaborava con la Repubblica, radiotv tedesca di stato, Rcs Rizzoli, Dpa, con alcuni incarichi da direttore responsabile.

Socio onorario di varie confraternite enogastronomiche, è cittadino onorario di Davis, California, sede della maggiore università di scienze enogastronomiche al mondo.

 

 


COLLABORATORI


 

Luigi (Gino) MARTINENGO

Fotografo affermato in Italia e all’estero è stato dagli anni ’80 - 95 test man per le grandi multinazionali della fotografia mondiali: da KODAK, ad Agfa che gli ha riconosciuto lo sforzo personale gratificandolo con una grande mostra personale nella propria Galleria di Milano, da Ilford con targa ricordo, da 3 M a riconoscimento dei suoi meriti premiato al Congresso nazionale F.I.A.F. a Perugia il 25 aprile 1996 con il prestigioso e massimo premio FERRANIA, sino a divenire A.F.I.A.P.   Artiste de la F.I.A.P.

Al foto giornalismo si è “avvicinato” dagli anni 60-70 collaborando sino a fine rapporto di lavoro per l’ente FF.SS avvenuto nel 1991 con “ La Voce della Rotaia” edito dall’ente, a seguire collaborazioni con il Magazine La Provincia di Alessandria ; ed i giornali Il Monferrato, Il Piccolo, Voce Alessandrina, da qui ì’iscrizione all’Ordine nazionale della Stampa come Giornalista pubblicista, negli anni ‘90 ha collaborato con l’attuale e più importante mondiale odierna multinazionale del tabacco Philip Morris e in collaborazione con la SLAM realizzando per conto loro  riprese fotografiche, seguite di montaggio, regia e multivisione sonorizzata del reportage sulle barche da regata MERIT “F.40”; producendo immagini a grande “ schermo ” in plein air sulle facciate dei palazzi posti sulla celebre piazzetta di Portofino a 360 gradi!

Attualmente si considera un blogger internet fotografo, numerose pubblicazioni di reportage presenti sul proprio channel CIFA YOU TUBE.

Ha realizzato foto servizi per la FIAVET e numerosi Tour operator, per la compagnia aerea australiana QUANTAS airlines, viaggi poi ripetuti in seguito per ben 13 volte visitando “ on the road “ l’Australia a 360 gradi !!!, con la Maison de la Nouvelle Caledonie di Parigi, nel 2010 ne ha realizzato reportage di viaggio in Polinesia.

Sempre accompagnato dalla sua Compagna di vita assieme hanno realizzato una notevole esperienza di viaggio in Oceania in particolare in Polinesia, Melanesia, Micronesia, ma anche in Medio ed Estremo Oriente, in Sud Africa, America del sud, ovviamente Europa ed Italia.

Attualmente è  Editore e Direttore della testata giornalistica cartacea  e  online News  Letter  CIFA " il cappello nel mondo " ®.

 
 
Banner
LUXE GOOD !

 

 

 

Il club seleziona e raggruppa dal 1999 i migliori giornalisti ed esperti a livello mondiale del settore vini, ristorazione, alberghi, ristopizza, turismo

Grazie alle sue sedi italiane ed estere, il Premio Gotha del Gusto International e i nostri réportage televisivi e giornalistici sono in grado di offrire una panoramica completa e obiettiva dell’universo agroalimentare e turistico-alberghiero.

“Anno 2010, per la tv su internet è l’era del sorpasso sulla televisione tradizionale”

The New York Times

Editoriale


 

HOTEL ELISEO, IL POSTO GIUSTO PER CERCARE RELAX E BENESSERE FRA LE ACQUE TERMALI DI MONTEGROTTO

a cura di Stefano di Montenegro

A due passi da Padova e Venezia, un piccolo-grande albergo per eleganza e qualità dei servizi, il tutto condito dalla buona cucina e gl’immensi vini di un territorio tutto da scoprire


Montegrotto (Padova) – Chiare, fresche e dolci acque.. E se al posto di ‘fresche e dolci’ mettessimo ‘calde, avvolgenti, saline’ come il mare che milioni...

Leggi tutto... >>

REGINA HOTEL BAGLIONI
(ROMA)

HOTEL DELL'ANNO 2014

PREMIO GOTHA DEL GUSTO

Dal Principato di Monaco

a cura di Stefania Vola

Montecarlo – “Sarà il più grande complesso della Costa Azzurra insieme a quello di St Tropez”, spiega Francesco Mitrano, il giocatore milanese e presidente fondatore del Monte Carlo Polo Club. “Da oltre vent’anni si cercava di metter su un torneo qui nel Principato, nemmeno Ranieri III ci era riuscito dopo numerosi tentativi, dato che lo spazio è poco e il progetto sembrava pura follia”

Leggi tutto... >>

 


ULTIME NEWS !

Siglato l'accordo di collaborazione con Ristoworld, l'associazione cuochi e professionisti della ristorazione

CATANIA - Un galà di un centinaio di chef intervenuti con consorti, collaboratori e amici ha fatto da cornice all'elegante Garden Hotel di Catania a una competizione culinaria che ha avuto il suo naturale e goloso gran finale nella cena con piatti tipici siciliani annaffiati dagli ottimi vini del territorio.

Leggi tutto... >>

Accademia del Gusto

Sedi e delegazioni

Monaco-Montecarlo, Torino, Roma, Firenze, Padova, Vicenza, Forlì, Brescia, Bologna, Bolzano, Catania, Marsala, Bonn (Germania), Chicago (USA), Belgrado (Serbia)