Home Premio Internazionale

La prima TV on-line del gusto in Europa!

Siamo stati i primi a credere nella costanza e nella qualità giornalistica dei servizi tivù su internet

Banner
Banner

 

Ruchè, il Piemonte fa largo ai giovani

Ad alcuni la parola Ruchè potrebbe dire poco. Per Franco Morando, ultima generazione della famiglia leader nel petfood in Italia, e direttore dell'azienda Montàlbera, questo vitigno rappresenta una scommessa: fare conoscere al mercato un vino rosso piemontese fruttato, piacevole, moderno ma dotato di una storia affascinante.

...

Leggi tutto... >>

 


Banner

Bari sotterranea

 

Bari, mosaici e cimeli di epoche remote sotto la sua 'pelle'

Un nuovo mondo che non ti aspetti si schiude in ampie sale ben illuminate e fruibili dal pubblico di ogni età. Viaggio sotterraneo alla scoperta di una delle città più belle dello Ionio

 


Il nuovo libro di Caprarica fra teste coronate e menù reali

di Betty Colace de Falco

MILANO - Nel suo nuovo libro “Il romanzo dei Windsor, amori intrighi e tradimenti in trecento anni di favola reale” il giornalista e scrittore  Antonio Caprarica, che dal 2010 è ritornato a dirigere la sede Rai di Londra

Leggi tutto... >>

 


Banner
Banner
Banner
Banner

 

PRESENTATE UFFICIALMENTE LE NUOVE DIVISE DEGLI CHEF DI CASA REALE CERNETIC

Il team internazionale di cuochi 'griffati' Ristoworld indossa da oggi le nuove eleganti divise con le cifre intrecciate della Casa Reale Cernetic di Montenegro. Sono circa 3000 in Italia e nel mondo.


 

AIR DOLOMITI

Air Dolomiti inaugura il servizio di bordo ecosostenibile grazie ai nuovi contenitori biodegradabili

Air Dolomiti, Compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa, ha iniziato a servire i propri menù di bordo in contenitori ecocompatibili.

Leggi tutto... >>
PDF Stampa E-mail

 

Premio” Gotha del gusto”, Accademia internazionale della stampa di settore

 

PREMIO ALL’ECCELLENZA

 

Gotha del Gusto – The Gotha of Taste

 

Vetrofania in pvc e pergamena Attestato-Premio di Qualità per il Suo Locale/Hotel

visitato e raccomandato dall’AISEH, Accademia della stampa enogastronomia e dell’hotellerie ‘Il Gotha del Gusto’

attiva in tutto il mondo dal 1999.        1999-2010 undici anni di buon gusto del ‘Gotha’!

per Qualità, Professionalità, Servizio, Atmosfera, Prodotti e Materie Prime.


‘Il Gotha del gusto’ in pillole

Tramite un’apposita Commissione per la Certificazione dell’Eccellenza e degli Standard Minimi di Qualità, l’Accademia indipendente della stampa ‘Gotha del gusto’ nasce nel 1999 con lo scopo di premiare e mettere in contatto i giornalisti di settore e i buongustai con l’eccellenza della ristorazione e dell’ospitalità alberghiera.

Ogni anno l’elegante pergamena del Premio Gotha del Gusto-Certificazione di Qualità e la Vetrofania in pvc ‘Selezione  Gotha del Gusto’ vengono consegnate gratuitamente a circa 500 fra ristoranti, alberghi e locali di tutte le categorie, in tutto il mondo. Nel 2007 il club è stato premiato dalla più prestigiosa università americana di scienze gastronomiche, la UCD di Davis (California), che vanta attualmente 5 Premi Nobel in cattedra. Il presidente del Gotha del Gusto è stato insignito della cittadinanza onoraria di Davis. L’Associazione ha 11 anni di vita e la sua notorietà mondiale è in costante crescita, grazie anche ai programmi televisivi su RistoTv di Italia a Tavola e su altre importanti emittenti.

Il fondatore dell’Accademia è il Principe Stefano Cernetic di Montenegro, giornalista professionista (n° Albo dell’Ordine 55660) nato a Trieste e residente a Torino e Firenze, che svolge da oltre 30 anni la professione di critico enogastronomico; ha collaborato per 5 anni con il quotidiano la Repubblica, circa 20 anni con la Radiotv tedesca statale Dw Deutsche Welle, le reti Mediaset, i mensili Rizzoli Rcs, le guide Lm Luca Maroni, oltre a numerose altre autorevoli testate giornalistiche e guide ai locali in Italia e all’estero. Oggi scrive anche sul mensile Italia a Tavola, 55mila copie + web magazine e TV online, il più diffuso periodico del settore in Italia.

Frequentava a Bergamo la casa e la tavola dell’indimenticato amico Luigi Veronelli e, a Torino, quella del collega Edoardo Ballone (La Stampa), suoi maestri. E’ probabilmente l’unico giornalista ad aver frequentato –non più giovincello- la Scuola Alberghiera, diplomandosi chef a tutti gli effetti e poi Cordon Bleu. Ha svolto stage con alcuni dei più celebrati cuochi al mondo, come Bocuse, Verger, Ducasse, Adrià e altri. E’ chef ad honorem del Monferrato, accademico e socio onorario di innumerevoli confraternite culinarie in tutto il mondo. E’ insignito di due Lauree Honoris Causa, in scienze gastronomiche e giornalismo.

AISEH Premio Gotha del Gusto, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , telefono 0117765601, 335 6747458


 

AISEH, Accademia internazionale della stampa enogastronomia e dell’hotellerie

PREMIO GOTHA DEL GUSTO all’eccellenza dei sapori

1999-2011 dodici  anni nei mondo dell’ospitalità !


NASCE IN INTERNET

LA PRIMA VIDEOGUIDA

SUI RISTORANTI E ALBERGHI

DI CHARME IN EUROPA


PREMIO DELLA STAMPA DI SETTORE: ristoranti, vini, alberghi, agriturismi, prodotti, turismo, arte, sport, territorio

PREMIO GOTHA DEL GUSTO per il riconoscimento dell’eccellenza e della qualità.

Quanti meritano di essere premiati per le buone cose fatte e la professionalità nel settore ?


Chi siamo

L’AISEH nasce nel 1999 e oggi vanta un selezionatissimo team internazionale di giornalisti, fotografi, operatori Tv, buongustai, appassionati e accademici del gusto, con varie sedi in Italia, Germania, Usa. L’associazione premia l’eccellenza della ristorazione e dell’ospitalità in tutti i suoi aspetti grazie a incontri, degustazioni, inaugurazioni, educational e ‘cene-laboratorio’ del gusto in locali di tutti i livelli e categorie, dallo stellato Michelin, al gran bar, al ristopizzeria. L’Accademia è stata premiata nel 2007 dalla maggiore università americana di scienze gastronomiche, la UCD di Davis, California (5 Premi Nobel attualmente in cattedra).


Grazie a tecnologie web d’avanguardia, attraverso i canali internazionali YouTube e un network di alcune prestigiose Tv internazionali online e tradizionali, tra cui Italia a Tavola, Risto Tv, GothadelgustoTv, Enopress.it, realizziamo film-interviste-documenti visivi sul vostro locale (albergo, ristorante, prodotto, ecc.) girato e montato dai nostri giornalisti e tecnici con oltre vent’anni di esperienza Tv in Rai, Mediaset, Tv Tedesca.


Il primo passo

Un aperitivo con cena-laboratorio di contatto con il vostro locale e le sue suggestioni, con la stampa di settore (turismo ed enogastronomia).

La cena-laboratorio o l’educational-tour sono attuabili esclusivamente su proposta insindacabile del Consiglio Direttivo dell’Aiseh, Accademia della stampa enogastronomico-alberghiera ‘Premio Gotha del Gusto’, organismo indipendente e assolutamente non commerciale a livello internazionale. Infatti l’Aiseh Premio Gotha del gusto non vende né servizi né prodotti, né tantomeno pubblicità. Attraverso i suoi soci professionisti, può tuttavia operare e premiare varie realtà eccellenti nei settori di competenza.


Data suggerita

Sarete voi a suggerire una data e un orario a voi consoni.


Come procede l’evento-laboratorio

Step 1: una volta selezionati dal nostro Direttivo, e dopo aver  avuto con voi accordi (data, periodo, numero dei partecipanti, accettazione del premio), inizia la redazione di uno o più appositi comunicati stampa che verranno inviati a giornalisti e operatori del settore, spiegando le motivazioni del Premio Internazionale ‘Miglior Ristorante, Albergo, Vino…’ (atmosfera, servizio, professionalità, portate e bevande);


step 2: giornalisti invitati;

- Operatori ex RAI / troupe Tv, filmato che andrà in onda su reti internazionali su internet 24 h su 24. Il ‘girato’ verrà  adeguatamente montato, musicato e dotato di titoli e sigle. Durata media da 3 a 15 minuti.

-      Il film-intervista, entro pochi giorni sarà trasmesso in rete attraverso i canali YouTube su varie TV internazionali, nazionali e anche tradizionali, tra cui, ad esempio:

Italia a tavola e Italia a tavola.net (maggiore mensile enogastronomico e turistico d’Italia, con 55mila copie certificate, sede a Milano-Bergamo); Ristotv.it, Gothadelgusto.tv, Enopress.it ed altre emittenti / riviste, sia online che cartacee, tutte di grandi tradizioni, autorevolezza e visibilità a livello nazionale e internazionale, che si sono dotate o si stanno dotando di una emittente televisiva online.

-      A richiesta, possiamo invitare per vostro conto giornalisti e fotografi della stampa: quotidiani, periodici (settore turismo ed enogastronomia), magazine on line, guide di settore;

-      un 5 % di ‘ambasciatori del gusto’, buongustai, associazioni, accademie: fase importante per il passaparola di livello:

-      minimo 3-5 persone, massimo 18-20;


step 3: nella data stabilita, con orario 19 / 20,30, eventuale (se possibile) aperitivo; a seguire cena-laboratorio con le vostre portate, menù a vostra cura. Vini: possiamo talvolta trovare noi un buon produttore che sarà presente alla serata con le sue etichette, a meno che non optiate per un vostro produttore di fiducia;

step 4: inizio serata, interviste Tv e breve discorso di benvenuto per presentare l’evento;

step 5: nel corso della cena, breve spiegazione dei piatti e riprese Tv degli stessi;

step 6: a fine serata, premiazione, interviste Tv e applausi finali allo chef e alla proprietà, alla brigata di cucina e al personale di sala. Film TV, foto ed eventuali domande.

IMPORTANTE: Possibilità di veicolare l’evento-Premio con apposita lavagnetta o inviti (cartacei, web, ecc.) per la vostra clientela più affezionata, con costo fisso (cena a tema). Non è richiesta la chiusura del ristorante durante le riprese Tv !


Costo

A fronte di un valore reale dell’operazione assai cospicuo trattandosi di riprese Tv e di un film-intervista di altissima qualità tecnica, che rimarrà per molti anni sulle web-tv e sui motori di ricerca, visibile in ogni momento della giornata e in tutto il mondo, trattandosi di una novità assoluta, richiediamo solo un rimborso spese da concordare a copertura dei costi, comprensivo di eventuali premi, diplomi e trofei e del lavoro di montaggio / messa in onda del filmato

 

Conclusione

Un momento di festa e di successo per la vostra prestigiosa attività, un Premio Internazionale della stampa di settore, il passaparola e la ‘pubblicità’ (meglio dire comunicazione) su prestigiose TV internazionali, siti web e autorevoli riviste di settore.

IMPORTANTE: Si richiede gentilmente un tavolino a parte (circa 1m x 1), con tovaglia, accanto al tavolo stampa, per posizionare eventuali premi, gran collari enogastronomici e attestati per la premiazione finale.

Aiseh Premio Gotha del gusto, settore turismo, food & beverage, hotel
Presidenza internazionale dell’Accademia internazionale della stampa e dell’hotellerie
tel. 011 7765601, 335 674745, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

NOVITA’ ASSOLUTA. Nasce il primo servizio di consulenza per ristoranti,

alberghi, pizzerie, trattorie, vinerie, caffè, locali di tutti i tipi e categorie

LA CRISI LA PENALIZZA?

NON E’ SODDISFATTO

DI COME VANNO LE COSE NEL SUO LOCALE?

FACCIA UN SALTO DI QUALITA’: RIEMPIA IL SUO LOCALE !

E’ MATEMATICO, E’ PIU’ FACILE DI QUANTO LEI CREDA.

Fra un ristorante, pizzeria o albergo mezzo vuoto e uno mezzo pieno, corre una grande differenza. Mai come in questo periodo di “crisi” (ma esiste nella ristorazione?) abbiamo visto locali pienissimi, in un giorno qualsiasi, e altri poco frequentati.

PERCHE’?

NOI LO SAPPIAMO, LO VEDIAMO. NE COMPRENDIAMO LE RAGIONI.

E LEI ?

Ogni locale ha i suoi punti di forza e i suoi lati deboli. Il consulente, critico enogastronomico e giornalista professionista con oltre trent’anni di esperienza nel settore accoglienza e ristorazione (ben 300-500 ristoranti visitati ogni anno in Italia e nel mondo) sa dirLe come migliorare i Suoi punti deboli e avere il locale sempre pieno, potenziando nettamente il Suo giro d’affari.

E’ scientifico. E’ matematico. LA FORMULA GIUSTA C’E’:

BASTA VOLERLA ATTUARE !

Un servizio totalmente nuovo, con prezzi modici, che costa meno della Sua pubblicità.

Negli anni abbiamo fatto crescere vari ristoranti e alberghi, volendo, fino alle stelle Michelin. Garantito!

Per informazioni e costi sul servizio, tel. 011 7765601, 335 6747458, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

“Se il Suo locale marcia già bene, vuole comunque migliorare il Suo giro d’affari?”

Ecco qualche esempio.

- Opzione A, il ristorante. Valutazione dell’ambiente e del menù. Prove di assaggio e ‘architettura’ dei piatti. Stesura delle schede: punti di forza e punti deboli, da migliorare. Tutoraggio: 1 giorno, 1 mese o 6 mesi.

- Opzione B, l’hotel. Con due pernottamenti e la prova delle strutture, siamo in grado di segnalarLe pregi e difetti del Suo albergo. Opzione 2 pernottamenti o tutoraggio per 6-12 mesi.

 
 
Banner
LUXE GOOD !

 

 

 

Il club seleziona e raggruppa dal 1999 i migliori giornalisti ed esperti a livello mondiale del settore vini, ristorazione, alberghi, ristopizza, turismo

Grazie alle sue sedi italiane ed estere, il Premio Gotha del Gusto International e i nostri réportage televisivi e giornalistici sono in grado di offrire una panoramica completa e obiettiva dell’universo agroalimentare e turistico-alberghiero.

“Anno 2010, per la tv su internet è l’era del sorpasso sulla televisione tradizionale”

The New York Times

Editoriale


 

HOTEL ELISEO, IL POSTO GIUSTO PER CERCARE RELAX E BENESSERE FRA LE ACQUE TERMALI DI MONTEGROTTO

a cura di Stefano di Montenegro

A due passi da Padova e Venezia, un piccolo-grande albergo per eleganza e qualità dei servizi, il tutto condito dalla buona cucina e gl’immensi vini di un territorio tutto da scoprire


Montegrotto (Padova) – Chiare, fresche e dolci acque.. E se al posto di ‘fresche e dolci’ mettessimo ‘calde, avvolgenti, saline’ come il mare che milioni...

Leggi tutto... >>

REGINA HOTEL BAGLIONI
(ROMA)

HOTEL DELL'ANNO 2014

PREMIO GOTHA DEL GUSTO

Dal Principato di Monaco

a cura di Stefania Vola

Montecarlo – “Sarà il più grande complesso della Costa Azzurra insieme a quello di St Tropez”, spiega Francesco Mitrano, il giocatore milanese e presidente fondatore del Monte Carlo Polo Club. “Da oltre vent’anni si cercava di metter su un torneo qui nel Principato, nemmeno Ranieri III ci era riuscito dopo numerosi tentativi, dato che lo spazio è poco e il progetto sembrava pura follia”

Leggi tutto... >>

 


ULTIME NEWS !

Siglato l'accordo di collaborazione con Ristoworld, l'associazione cuochi e professionisti della ristorazione

CATANIA - Un galà di un centinaio di chef intervenuti con consorti, collaboratori e amici ha fatto da cornice all'elegante Garden Hotel di Catania a una competizione culinaria che ha avuto il suo naturale e goloso gran finale nella cena con piatti tipici siciliani annaffiati dagli ottimi vini del territorio.

Leggi tutto... >>

Accademia del Gusto

Sedi e delegazioni

Monaco-Montecarlo, Torino, Roma, Firenze, Padova, Vicenza, Forlì, Brescia, Bologna, Bolzano, Catania, Marsala, Bonn (Germania), Chicago (USA), Belgrado (Serbia)