Home Videos Cascina MONSIGNOROTTI, agriturismo - Nizza Monferrato (AT)

La prima TV on-line del gusto in Europa!

Siamo stati i primi a credere nella costanza e nella qualità giornalistica dei servizi tivù su internet

Banner
Banner

 

Ruchè, il Piemonte fa largo ai giovani

Ad alcuni la parola Ruchè potrebbe dire poco. Per Franco Morando, ultima generazione della famiglia leader nel petfood in Italia, e direttore dell'azienda Montàlbera, questo vitigno rappresenta una scommessa: fare conoscere al mercato un vino rosso piemontese fruttato, piacevole, moderno ma dotato di una storia affascinante.

...

Leggi tutto... >>

 


Banner

Bari sotterranea

 

Bari, mosaici e cimeli di epoche remote sotto la sua 'pelle'

Un nuovo mondo che non ti aspetti si schiude in ampie sale ben illuminate e fruibili dal pubblico di ogni età. Viaggio sotterraneo alla scoperta di una delle città più belle dello Ionio

 


Il nuovo libro di Caprarica fra teste coronate e menù reali

di Betty Colace de Falco

MILANO - Nel suo nuovo libro “Il romanzo dei Windsor, amori intrighi e tradimenti in trecento anni di favola reale” il giornalista e scrittore  Antonio Caprarica, che dal 2010 è ritornato a dirigere la sede Rai di Londra

Leggi tutto... >>

 


Banner
Banner
Banner
Banner

 

PRESENTATE UFFICIALMENTE LE NUOVE DIVISE DEGLI CHEF DI CASA REALE CERNETIC

Il team internazionale di cuochi 'griffati' Ristoworld indossa da oggi le nuove eleganti divise con le cifre intrecciate della Casa Reale Cernetic di Montenegro. Sono circa 3000 in Italia e nel mondo.


 

AIR DOLOMITI

Air Dolomiti inaugura il servizio di bordo ecosostenibile grazie ai nuovi contenitori biodegradabili

Air Dolomiti, Compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa, ha iniziato a servire i propri menù di bordo in contenitori ecocompatibili.

Leggi tutto... >>

Cascina MONSIGNOROTTI, agriturismo - Nizza Monferrato (AT)

admin » 6pm - March 24, 2011

la Cascina Monsignorotti è immersa nelle coltivazioni vitivinicole del Monferrato, dove la natura la fa da padrona, facendo si che le tradizioni e il modo di vivere non vengano alterate dalla tecnologia e i sapori dei vini e dei piatti rimangano quelli di una volta. I vini prodotti qui in Cascina Monsignorotti, sono il risultato di un lungo e duro lavoro e la continuità dell'esperienza tramandata da generazioni, infatti, i vini hanno una tiratura limitata, finito un tipo bisogna aspettare per forza di cose l'anno venturo per una nuova vendemmia, una nuova pigiatura eccetera eccetera. Lo conferma il fatto che chi desiderasse un vino barricato deve prenotarlo almeno un anno prima per poterlo gustare,vengono vinificate molte uve tutte a Denominazione di Origine Controllata, in piccole quantità per mantenere elevata la qualità ovviamente. Vi ricordiamo: Barbera d'Asti, Barbera Monferrato, Dolcetto d'Asti, Cortese Alto Monferrato, Piemonte Chardonay, Moscato d'Asti. L'invidiabile posizione, la scarsa presenza di rumori, il clima ventilato, le coltivazioni vitivinicole, le colline, il verde che circondano la Cascina Monsignorotti, regalano agli ospiti momenti di vero relax. Tutti coloro che, casualmente, hanno avuto l'iniziativa di albergare qui per una notte, hanno avuto il desiderio di ritornarci, semplicemente perchè qui si passano momenti di piena tranquillità che sono ormai dimenticati dai più. Molto spesso chi cerca momenti di serenità e riposo sceglie mete piuttosto lontane trascurando queste zone perchè sconosciute senza sapere che quello che cercano è qui a portata di mano. La nostra clientela è piuttosto variegata dal turista straniero, che cerca qualcosa di particolare e capisce di averlo trovato, al venditore che cerca un posto per dormire una notte, avendo nella mente gli appuntamenti per il giorno successivo e al mattino, quasi quasi, gli viene in mente che forse la vita che sta conducendo non è quella che aveva sognato. Sono queste sensazioni di benessere che in questo posto si sprecano. Ogni scusa è buona per ritornare quì solo per una notte per riposare davvero. Comunque al risveglio e' possibile consumare una tradizionale colazione, diciamo così, "campagnola"; infatti come molti anni fa i contadini, uscendo presto da casa per recarsi sui terreni da coltivare, portavano con loro un cestino contenente il loro pasto quotidiano; anche al vostro avrete la possibilità di consumare una colazione identica. Un cestino contenente pane, vino, salumi, formaggio, frutta di stagione; con questi pochi prodotti naturali, questi uomini ottenevano il sostentamento necessario alla lunga e dura giornata di lavoro nelle campagne, alimenti che la Cascina Monsignorotti vi offrirà al mattino per riportarvi idealmente come a tanti anni fa. Vi confronterete con quei sapori e quel modo di vivere che ,ormai, sono stati dimenticati da molti molti anni.

 
Banner
LUXE GOOD !

 

 

 

Il club seleziona e raggruppa dal 1999 i migliori giornalisti ed esperti a livello mondiale del settore vini, ristorazione, alberghi, ristopizza, turismo

Grazie alle sue sedi italiane ed estere, il Premio Gotha del Gusto International e i nostri réportage televisivi e giornalistici sono in grado di offrire una panoramica completa e obiettiva dell’universo agroalimentare e turistico-alberghiero.

“Anno 2010, per la tv su internet è l’era del sorpasso sulla televisione tradizionale”

The New York Times

Editoriale


 

HOTEL ELISEO, IL POSTO GIUSTO PER CERCARE RELAX E BENESSERE FRA LE ACQUE TERMALI DI MONTEGROTTO

a cura di Stefano di Montenegro

A due passi da Padova e Venezia, un piccolo-grande albergo per eleganza e qualità dei servizi, il tutto condito dalla buona cucina e gl’immensi vini di un territorio tutto da scoprire


Montegrotto (Padova) – Chiare, fresche e dolci acque.. E se al posto di ‘fresche e dolci’ mettessimo ‘calde, avvolgenti, saline’ come il mare che milioni...

Leggi tutto... >>

REGINA HOTEL BAGLIONI
(ROMA)

HOTEL DELL'ANNO 2014

PREMIO GOTHA DEL GUSTO

Dal Principato di Monaco

a cura di Stefania Vola

Montecarlo – “Sarà il più grande complesso della Costa Azzurra insieme a quello di St Tropez”, spiega Francesco Mitrano, il giocatore milanese e presidente fondatore del Monte Carlo Polo Club. “Da oltre vent’anni si cercava di metter su un torneo qui nel Principato, nemmeno Ranieri III ci era riuscito dopo numerosi tentativi, dato che lo spazio è poco e il progetto sembrava pura follia”

Leggi tutto... >>

 


ULTIME NEWS !

Siglato l'accordo di collaborazione con Ristoworld, l'associazione cuochi e professionisti della ristorazione

CATANIA - Un galà di un centinaio di chef intervenuti con consorti, collaboratori e amici ha fatto da cornice all'elegante Garden Hotel di Catania a una competizione culinaria che ha avuto il suo naturale e goloso gran finale nella cena con piatti tipici siciliani annaffiati dagli ottimi vini del territorio.

Leggi tutto... >>

Accademia del Gusto

Sedi e delegazioni

Monaco-Montecarlo, Torino, Roma, Firenze, Padova, Vicenza, Forlì, Brescia, Bologna, Bolzano, Catania, Marsala, Bonn (Germania), Chicago (USA), Belgrado (Serbia)