Home Videos GIOCO DEL POLO sulla spiaggia di Forte dei Marmi (LU)

La prima TV on-line del gusto in Europa!

Siamo stati i primi a credere nella costanza e nella qualità giornalistica dei servizi tivù su internet

Banner
Banner

 

Ruchè, il Piemonte fa largo ai giovani

Ad alcuni la parola Ruchè potrebbe dire poco. Per Franco Morando, ultima generazione della famiglia leader nel petfood in Italia, e direttore dell'azienda Montàlbera, questo vitigno rappresenta una scommessa: fare conoscere al mercato un vino rosso piemontese fruttato, piacevole, moderno ma dotato di una storia affascinante.

...

Leggi tutto... >>

 


Banner

Bari sotterranea

 

Bari, mosaici e cimeli di epoche remote sotto la sua 'pelle'

Un nuovo mondo che non ti aspetti si schiude in ampie sale ben illuminate e fruibili dal pubblico di ogni età. Viaggio sotterraneo alla scoperta di una delle città più belle dello Ionio

 


Il nuovo libro di Caprarica fra teste coronate e menù reali

di Betty Colace de Falco

MILANO - Nel suo nuovo libro “Il romanzo dei Windsor, amori intrighi e tradimenti in trecento anni di favola reale” il giornalista e scrittore  Antonio Caprarica, che dal 2010 è ritornato a dirigere la sede Rai di Londra

Leggi tutto... >>

 


Banner
Banner
Banner
Banner

 

PRESENTATE UFFICIALMENTE LE NUOVE DIVISE DEGLI CHEF DI CASA REALE CERNETIC

Il team internazionale di cuochi 'griffati' Ristoworld indossa da oggi le nuove eleganti divise con le cifre intrecciate della Casa Reale Cernetic di Montenegro. Sono circa 3000 in Italia e nel mondo.


 

AIR DOLOMITI

Air Dolomiti inaugura il servizio di bordo ecosostenibile grazie ai nuovi contenitori biodegradabili

Air Dolomiti, Compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa, ha iniziato a servire i propri menù di bordo in contenitori ecocompatibili.

Leggi tutto... >>

GIOCO DEL POLO sulla spiaggia di Forte dei Marmi (LU)

admin » 7pm - June 24, 2011

Oggi il polo debutta a Forte dei Marmi. Al Bagno Costanza, dove un concorso ippico con la formula di evento speciale ha fatto da prologo all'ingresso in campo dei protagonisti dell'Audi Polo Gold Cup Circuit, tutto è pronto per l'inizio dell'attesissimo torneo che, con cinque giorni non stop di gare, quattro polo-teams ed un buon numero di fuoriclasse argentini, promette un entusiasmante mix di sport, agonismo e mondanità. Il Bagno Costanza per l'occasione ha letteralmente cambiato look: guardando dall'ingresso verso il mare, le tensostrutture a volta che coprono gli ordinati corridoi delle scuderie (circa 100 box) e le eleganti tende a pagoda della terrazza ristorante affacciata sul campo di gara, hanno sostituito nello sky-line le caratteristiche cabine in legno bianco/arancio dello stabilimento. Per creare un fondo idoneo allo svolgimento del torneo (il campo misura 160 mt x 85 mt circa) sono stati spostati circa quindici mila metri cubi di sabbia. Quest'ultima è stata riportata ai lati del terreno di gioco creando tribune naturali ed una cornice che, tra campo e battigia, affacciata com'è sull'orizzonte marino, è certamente molto affascinante. La creazione del campo ha richiesto oltre una settimana di lavoro di due grandi mezzi di movimento terra. Il fischio dell'arbitro, Federico Martelli, uno dei più quotati ufficiali di gara della Federazione Argentina Polo, è programmato per le ore 13. In campo nella partita di debutto saranno ingaggiati i polo teams di Audi, (capitano il romano Luca D'Orazio), e di Audemars Piguet (capitani Patrick Saurini e Renato Bolongaro) mentre a seguire si incontreranno le altre due squadre partecipanti: Ruinart (capitano Massimo Elser, nazionalità statunitense, residente a Roma) e U.S. Polo (capitano il toscano Edoardo Fontana). Il torneo si svolge con la formula del "tutti contro tutti" che nelle prime quattro giornate determina lo schieramento per le finali, previsto per lunedì 25 aprile. I giocatori da seguire con maggiore attenzione sono i cinque arrivati appositamente dall'Argentina, il paese considerato la Mecca di questo sport: Juan José Storni (hp 5) Juan Ruiz Guinazu (hp 6). Marcos Antinori (hp 5), Andreas James (hp 6) e Dario Musso (hp 7). L'handicap assegnato ogni anno dalla Federazione Internazionale qualifica il livello tecnico dei giocatori nella scala dei valori da 1 a 10. Il giocatore più accreditato in campo a Forte dei Marmi è dunque Dario Musso (7 hp) di Audemars Piguet. Con la prima giornata di gare debutta anche il programma degli eventi collaterali ai match del torneo che caratterizzeranno nella esclusiva località versiliana questo lungo week-end pasquale all'insegna del polo. Alle 18.30 nella centralissima Piazza Garibaldi è infatti prevista la cerimonia inaugurale con il prammatico cocktail champagne che in tutti gli eventi dell'Audi Polo Gold Cup è "firmato" Ruinart.

 
Banner
LUXE GOOD !

 

 

 

Il club seleziona e raggruppa dal 1999 i migliori giornalisti ed esperti a livello mondiale del settore vini, ristorazione, alberghi, ristopizza, turismo

Grazie alle sue sedi italiane ed estere, il Premio Gotha del Gusto International e i nostri réportage televisivi e giornalistici sono in grado di offrire una panoramica completa e obiettiva dell’universo agroalimentare e turistico-alberghiero.

“Anno 2010, per la tv su internet è l’era del sorpasso sulla televisione tradizionale”

The New York Times

Editoriale


 

HOTEL ELISEO, IL POSTO GIUSTO PER CERCARE RELAX E BENESSERE FRA LE ACQUE TERMALI DI MONTEGROTTO

a cura di Stefano di Montenegro

A due passi da Padova e Venezia, un piccolo-grande albergo per eleganza e qualità dei servizi, il tutto condito dalla buona cucina e gl’immensi vini di un territorio tutto da scoprire


Montegrotto (Padova) – Chiare, fresche e dolci acque.. E se al posto di ‘fresche e dolci’ mettessimo ‘calde, avvolgenti, saline’ come il mare che milioni...

Leggi tutto... >>

REGINA HOTEL BAGLIONI
(ROMA)

HOTEL DELL'ANNO 2014

PREMIO GOTHA DEL GUSTO

Dal Principato di Monaco

a cura di Stefania Vola

Montecarlo – “Sarà il più grande complesso della Costa Azzurra insieme a quello di St Tropez”, spiega Francesco Mitrano, il giocatore milanese e presidente fondatore del Monte Carlo Polo Club. “Da oltre vent’anni si cercava di metter su un torneo qui nel Principato, nemmeno Ranieri III ci era riuscito dopo numerosi tentativi, dato che lo spazio è poco e il progetto sembrava pura follia”

Leggi tutto... >>

 


ULTIME NEWS !

Siglato l'accordo di collaborazione con Ristoworld, l'associazione cuochi e professionisti della ristorazione

CATANIA - Un galà di un centinaio di chef intervenuti con consorti, collaboratori e amici ha fatto da cornice all'elegante Garden Hotel di Catania a una competizione culinaria che ha avuto il suo naturale e goloso gran finale nella cena con piatti tipici siciliani annaffiati dagli ottimi vini del territorio.

Leggi tutto... >>

Accademia del Gusto

Sedi e delegazioni

Monaco-Montecarlo, Torino, Roma, Firenze, Padova, Vicenza, Forlì, Brescia, Bologna, Bolzano, Catania, Marsala, Bonn (Germania), Chicago (USA), Belgrado (Serbia)